I brand biologici protagonisti di questo articolo sono Apivita, La Saponaria, Alkemilla e Radici Toscane.
La mousse detergente cremosa di Apivita – 300 ml – Viso e Occhi è uno dei prodotti migliori testati per la pulizia del viso e la rimozione del make-up dal viso e dagli occhi. A prima vista i prezzo potrbbe sembrare non così economico ma è un prodotto che dura veramente a lungo. Utilizzando il prodotto mattina e sera, almeno cinque mesi. Questo è un prodotto adatto per ogni tipo di pelle. Ovviamente questi prodotti e questi consigli sono validi per tutte le ragazze e donne che abbiano una pelle sana e che non abbiano invece bisogno di trattamenti medici. In questo caso, via i consigli estetici e cercate un buon dermatologo (e non dottor Google).
La Saponaria è un marchio italiano che produce prodotti bio per l’igiene e la bellezza. Per le pelli grasse, dopo la detersione, l’Idrolato di Salvia rimuove ogni traccia di impurità o di trucco. Personalmente lo utilizzo solo quando mi trucco, dopo aver deterso il viso.
Uno dei punti forti del brand, sono i prodotti in forma di materie prime. In particolare gli oli puri. Io personalmente utilizzo l’Olio di Germe di Grano puro, ricchissimo di vitamina E e perfetto per le pelli tendenzialmente secche.
Sempre della Saponaria, per sorrisi smaglianti bio, c’è il Dentifricio Protettivo Zenzero & Limone.
Di Radici Toscane è il Deo Verberino deodorante Naturale in Crema, un deodorante dal profumo veramente fresco e delizioso che si spalma con le mani. Vale davvero la pena provarlo.
Almeno una volta a settimana dovreste fare lo Scrub Cuoio Capelluto K-Hair di Alkemilla. Da fare subito dopo lo shampoo e lasciare in posa per cinque minuti. I nostri capelli sono la struttura più sensibile al nostro stato emotivo del corpo umano e andrebbero quindi trattati con la dovuta dolcezza e cura. Avrete ben notato che in caso di stress o malattie la chioma ne risente immediatamente.
Anche in questo caso, evitate Dr. Google o rimedi da ciarlatano e rivolgetevi a un tricologo, un medico specializzo nella cura dei capelli. Nella mia esperienza, ciò che funziona effettivamente, in casi specifici, è il PRP (Plasma Ricco di Piastrine), che, nel caso non ci siano altre patologie a monte, consente, in determinati casi specifici, la naturale ricrescita dei capelli. L’importante è informarsi bene e selezionati il centro medico giusto.
Una nuova scoperta è la marca professionale per capelli, Redken, e in particolare il balsamo All Soft Conditioner. Unico neo: il prezzo, ma uno dei pochi balsami che idrata veramente i capelli.
Una bellissima sorpresa è stata il mascara My Toy Boy di Diego della Palma, ultra volumizzante e “allungante”. In realtà My Toy Boy favorisce la crescita naturale delle ciglia. Sebbene fossi molto scettica al riguardo, in realtà, dopo meno di un mese, le mie ciglia sono veramente cresciute. È uno dei migliori mascara mai provati e poi evviva il Made in Italy.
Prima del mascara, per avere un effetto di maggiore allungamento e volume, potete utilizzare Cils Booster XL di Lancôme.
Promosso a pieni voti, sempre di Diego della Palma, anche il primer per occhi Stay on Me Eye Primer.
Per gli occhi, assolutamente da provare Eye Care – Crema – Contorno Occhi di Martina Gebhardt.
Due consigli anche per le unghie: il top coat di Chanel, Le Top Coat, che mantiene le sue promesse di asciugatura rapida e il top coat di Sally Hansen, Insta-Dri Top Coat Asciugatura Rapida. Sally Hansen è un marchio pionieristico per gli smalti e le unghie in generale, che ha introdotto i top coat per l’asciugatura rapida quando erano ancora qualcosa di esotico e poco conosciuto. Sephora, non si sa per quale ragione, a un certo punto aveva abbandonato il marchio, che era divenuto introvabile on line – sul sito internet non c’è la possibilità di fare acquisti online -. Adesso potete trovare Sally Hansen su Douglas e i prezzi sono decisamente più abbordabili rispetto a Chanel.
Per gli smalti non è possibile fare a meno di Dior Vernis, già bellissimo con una sola passata, e di Dior Nail Glow. Si tratta di un coating che funge da smalto e rende le unghie rosate e brillanti, utilissimo per quando si ha poco tempo a disposizione.
Per quanto riguarda la pelle del viso, le creme all’acido glicolico (alessandraup.com/2022/05/04/the-beauty-routine-parte-seconda/) andrebbero sospese prima di una vacanza “al sole” o comunque sospese ogni tanto durante l’anno. La valida alternativa per la sera è utilizzare un siero alla vitamina C (100% vitamina C pura) al quale aggiungere qualche goccia di acido ialuronico.
Per la cura ma soprattutto l’igiene del corpo, i due consigli del mese sono Organic Kitchen Natural Sculpting Body Scrub “Wake up and Smell Coffee” e il gel doccia Rezepte Der Oma Gertrude.
La new entry del blog è Davines, il marchio di prodotti per capelli Made in Italy.
Per chi ha i capelli ricci, raccomandiamo “Questa è una Mousse Ricci”, da applicare subito dopo aver tamponato i capelli e “Questo è un Siero Crea Ricci”, da applicare ciocca per ciocca durante lo styling.
L’unico neo è il prezzo, non bassissimo, ma sono veramente dei prodotti efficaci, che valgono quello che costano e fanno quello che promettono.
Aggiungi Commento