Rispetto alle altre piattaforme più note per vendere, Vinted offre la possibilità di partecipare ai forum, dove si possono condividere esperienze, chiedere e dispensare consigli e fare ricerche mirate. Purtroppo però il panorama risultante non è sempre un belvedere e ne escono fuori dei personaggi specchio della attuale società:
- L’Imbroglione
Chiamiamo le cose col loro nome. Questo personaggio prende abiti da mercato e va a rivenderli sul forum francese scrivendo un prezzo fasullo a penna col cartellino e presentando l’affare super scontato. Forse l’imbroglione non sa che la Francia è la patria di Yves Saint Laurent, Louis Vuitton, eccetera.
2. La Bimbaminchia
La Bimbaminchia ha qualsiasi età e nella foga di raccogliere follower per vendere abiti Zara o altri marchi simili a prezzo superiore a quello del negozio, dimentica di indicare la taglia di cosa sta cercando. Compra solo da chi la segue, “DEVE” spendere il suo saldo vinted. Spesso oltre che la taglia, neanche il prezzo importa. Ma vuoi mettere compare qui che non a Milano in via Montenapoleone?
3. “Gli altri sono fessi, io sono furbissima”
Ci sono personaggi che maggiorano marche di mercato in vendita nuove a pochi euro e cercano grandi firme con cartellino o in ottimo stato a pochi euro. Beh, se le trovate, informatemi.
Sovente queste persone vanno a fare offerte al ribasso al limite del dignitoso. Le persone che maggiorano i prezzi sono invece piene di like, i misteri…
4. Il Perdintempo
Ti chiede mille misure e ovviamente non compra, dimenticando ogni volta di scrivere “Grazie non mi interessa”.
5. Gli “Stalker”
Sono persone che intasano i forum con stupidi giochini che ne fanno perdere completamente l’originaria valenza / utilità.
E voi, cosa ne pensate?
Aggiungi Commento